Conoscere i tarocchi di Gabriella

Conoscere Gabriella tarocchi vuol dire essere in grado di interpretare gli arcani maggiori e i loro significati. Un esempio tra i tanti permette di capire quali e quanti siano i simbolismi che si celano dietro una carta sola: è il caso della forza, che – a differenza di quel che si potrebbe essere portati a immaginare – non è rappresentata con l’effigie di un gigante o di un uomo dalla potenza sovrannaturale ma riporta, invece, la raffigurazione di una donna, che è in grado di domare il leone che ha di fronte semplicemente con la dolcezza e con le parole. Una dimostrazione di come la veemenza e la foga possano essere trattenute anche senza alcuno sforzo fisico se si dispone dell’intelligenza necessaria per riuscirvi.

Ma che cos’altro si può intuire osservando la carta della forza nei Gabriella tarocchi? Per esempio, il modo in cui è vestita: si nota un abito di colore rosso, che è la tonalità cromatica che corrisponde alla vitalità e alla forza, insieme con un mantello blu, simbolo dello spirito e dell’intelligenza. Il copricapo che indossa, poi, è simile a quello che si trova sulla testa del bagatto, e ha una forma che rievoca il simbolo dell’infinito: ovviamente, vuol dire che la mente è destinata a primeggiare sempre sulla materia.

A questo punto resta da capire cosa ci si debba attendere nel caso in cui in un consulto compaia la carta della forza: ebbene, sul fronte professionale si preannunciano dei nuovi rapporti di lavoro, che potrebbero rivelarsi faticosi e impegnativi ma non per questo poco appaganti, mentre sul piano dei rapporti umani le relazioni che si sperimenteranno saranno caratterizzate da tenacia e passione, sia che si tratti di un matrimonio, sia che si tratti di un fidanzamento. Attenzione, però, all’arcano capovolto, che è indice di indifferenza e di debolezza.