Scoprire il significato delle carte da briscola

Il significato delle carte da briscola può essere interpretato dai cartomanti proprio come quello dei tarocchi tradizionali. La procedura che è necessario seguire prevede dei rituali ben precisi, ognuno dei quali deve essere rispettato con la massima attenzione: per prima cosa il mazzo deve essere mescolato, prima che venga tagliato con la mano sinistra. Ora occorre estrarre un paio di carte alla volta, tenendo conto del fatto che è indispensabile mettere da parte le eventuali coppie (per esempio due fanti, due assi, due sette, e così via). Non appena si estrae la sesta carta, ci si deve fermare. Nel caso in cui non sia uscita alcuna coppia dopo il primo giro, ci si ferma.

Ma perché il significato delle carte da briscola è così legato al valore delle coppie? Sono proprio le coppie, in realtà, a definire e a delineare il futuro di chi ha richiesto il consulto. Nel caso in cui si sia in presenza di un asso di bastoni e di un asso di coppe, per esempio, si è in procinto di vedere un’impresa molto attesa realizzarsi, mentre con un asso di denari e un asso di coppe ci si può aspettare addirittura un importo di denaro consistente in arrivo. Passando ai due, un due di spade e un due di coppe annunciano la spedizione di una lettera d’amore che, però, non è foriera di messaggi positivi, mentre un due di bastoni con un due di denari simboleggia l’arrivo di un testamento o comunque di una novità legata ai soldi.

Proseguendo con le altre coppie, vale la pena di concentrarsi sui quattro: il quattro di denari e il quattro di spade sono forieri di brutte notizie di tipo medico; il quattro di spade e il quattro di coppe, invece, hanno a che fare con problemi nella vita di coppia.